L'ASSOCIAZIONE "SETTANTASETTEBISDANCE" nasce nel 1984 per volontà di Leo Doria Picchirallo.

L'associazione ha come finalità quella di divulgare l'arte della danza in modo professionale, questo attraverso l'insegnamento di maestri che abbiano studiato e svolto la professione di ballerino professionista, così com' è stato per lo stesso M° Leo Doria Picchirallo.

Questo perché la danza non è fatta solo di teoria, ma soprattutto di pratica in quanto il palcoscenico risulta un mondo completamente diverso da quello delle sale ballo.


"SETTANTABISDANCE" non vuole essere solo scuola di ballo ma anche Compagnia di Danza.

L'associazione ha già all'attivo produzioni quali "La leggenda della danza", spettacolo di informazione culturale rivolto sia agli allievi delle scuole che ad un pubblico adulto, "Serenata d'Amore" è invece uno spettacolo di danza, musica, canto e poesia nato sul tema dell'Amore per San Valentino, ed ancora "Al di là della danza", degli appuntamenti mensili con la grande danza, dai più famosi pas de deux del repertorio agli omaggi ai grandi coreografi, dal repertorio romantico ottocentesco, passando per il neoclassico fino al contemporaneo più moderno.

Attraverso la compagnia i più promettenti allievi dell'accademia potranno fare esperienza con interventi nelle produzioni future. Per gli esterni l'accesso sarà solo previa audizione.
L'accademia può vantare già diversi allievi entrati in grandi scuole come quella del Teatro alla Scala di Milano, raggiungendo come obiettivo finale il diploma.

Per frequentare i corsi accademici di danza classica bisogna preventivamente superare una selezione che si terrà ogni anno nei mesi di giugno, luglio e settembre presso le sedi dell'Accademia di Danza "Settantasettebisdance" in Verona. I Corsi accademici hanno frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì. A fine anno accademico si svolgono gli esami tenuti da esaminatori abilitati.

Settantasettebisdance è la prima ed unica scuola di danza ad organizzare i
"CAMPUS DANCE" estivi, che si svolgono tutti gli anni indicativamente dal 20 di giugno al 20 di luglio, dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00.
I Campus Dance sono una vera e propria full immersion nel mondo del balletto, con lezioni di danza, visioni di video di balletto, con incontri con maestri di storia del balletto e dibattiti. Tramite questi incontri si potrà avere una più ampia e corretta conoscenza della disciplina della danza in tutte le sue espressioni.
(iniziativa è patrocinata dal Comune di Verona 3° Circoscrizione)